MiAttivo è il portale dei Centri per l'impiego realizzato dalla Regione Liguria.
Dal 25 giugno 2018 tutti i cittadini che rilasciano la propria Dichiarazione di Disponibilità al lavoro (DID) in Liguria possono registrarsi ed inoltrare la loro dichiarazione attraverso il portale regionale MiAttivo. In alternativa possono utilizzare i servizi forniti dal portale nazionale Anpal (www.anpal.gov.it/In-Evidenza/DID-online/Pagine/default.aspx)
Anche con l'introduzione del reddito di cittadinanza, a partire dal 6 marzo 2019, i cittadini sono tenuti a dare la loro disponibilità al lavoro (per informazioni sul reddito di cittadinanza vai al sito ministeriale)
Per registrarsi al portale regionale MiAttivo è obbligatorio indicare un numero di telefono cellulare utilizzato e un indirizzo di posta elettronica valido, che saranno utilizzati dai Centri per l'Impiego per le convocazioni.
Il cittadino riceverà una email automatica: dovrà confermare la propria disponibilità attraverso il link indicato, solo allora la DID verrà recepita da Regione Liguria e trasmessa al Sistema Nazionale.
Sarà poi il Centro per l'Impiego a convocare direttamente il cittadino tramite email. È comunque sempre possibile rivolgersi ai Centri per l'Impiego per informazioni e assistenza.
Per scaricare la guida alla compilazione clicca qui
Accedi al servizio »
Consultazione segnalazioni inadempienze ad INPS »
La funzionalità di seguito resa disponibile è riservata ai lavoratori, residenti o domiciliati nel territorio della Regione Liguria, che operino nell'area di crisi industriale complessa della Provincia di Savona, di cui al D.M. 21 Settembre 2016, licenziati da imprese che abbiano almeno una unità produttiva nella stessa area di crisi, che risultino beneficiari di un trattamento di mobilità ordinaria o in deroga, in scadenza nel 2021.
Domanda Mobilità in Deroga »